18-12-2017

IMPIANTI A GAS: AGGIORNAMENTO TECNICO-NORMATIVO (UNI 7129)

Pubblicato in Settore Termoidraulico

Comprendere la norma UNI 7129/2015, una delle norme tecniche più significative nell’ambito dell’ installazione degli impianti alimentati a gas ad uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione. Particolare attenzione sarà data alle novità introdotte riguardanti la progettazione, l’installazione e la messa in servizio di tali impianti. Nel modulo pratico, prove di tenuta e indicazioni  per la corretta compilazione della documentazione prevista.


Sintesi dei contenuti

Modulo teorico: Impianto interno; Installazione degli apparecchi; Evacuazione dei prodotti della combustione; Messa in servizio degli apparecchi; trattamento delle condense.

Modulo pratico: Prova di tenuta impianto interno; Prova di tenuta camino; Compilazione dichiarazione di conformità e allegati.


Destinatari
Tecnici del settore impianti termici

Struttura del corso e modalità formative

Il percorso formativo è costituito da un modulo teorico di 8 ore  ed un modulo pratico di 4 ore. Le lezioni si svolgono  in aula attrezzata, con il supporto di slides di presentazione ed altro materiale didattico messi a disposizione dai docenti.


Calendario

Dicembre: 18 (8) - 22 (4)

Docenti
Esperti tecnici del settore energia.

Valutazione e attestato rilasciato
Il tipo di corso non richiede una verifica finale. Al termine dell’incontro viene rilasciato u attestato di partecipazione.

Sede
Laboratorio della Sostenibilità, Viale Fratelli Cairoli, 17, 26015 Soresina (CR)

Costo e metodo di pagamento

Bonifico Bancario anticipato alla conferma dello svolgimento del corso 

Intestato a CNA Servizi Srl

IT 89 H 05034 11401 000000211382

Causale: Corso Soresinagreenlab "nome partecipante"


Il costo del corso verrà comunicato in sede di ricezione dell'iscrizione

per info/adesioni

corsi@soresinagreenlab.it


Iscrizione entro il
11-12-2017

Scarica PDF del corso

Dove siamo

La capienza della struttura e la localizzazione geografica, permetteranno di avere centralità e di far divenire il “laboratorio della sostenibilità” un centro di formazione baricentrico e strategico non solo a livello Lombardo ma del Nord Italia. A meno di un'ora e mezza da Reggio Emilia e Vicenza, ad un'ora da Parma, Milano, Verona, a solo mezz'ora da Piacenza, Brescia, Bergamo è facilmente raggiungibile in giornata.


Laboratorio della Sostenibilità

Viale Fratelli Cairoli, 17 Soresina (CR)

corsi@soresinagreenlab.it