20-12-2017

LIBRETTI DI IMPIANTO (climatizzazione invernale ed estiva)

Pubblicato in Settore Termoidraulico

A partire dal 2014 gli impianti devono essere dotati di libretti e targati con apposite etichette emesse dal CURIT. L’incontro si propone di fare un quadro generale delle tipologie di libretti e di impianti interessati dalla normativa, nonché dei nuovi modelli di rapporto di controllo tecnico da utilizzare in occasione della manutenzione degli impianti (secondo le disposizioni introdotte dal D.d.u.o. n. 6518 del 07/07/2014 e dal Decreto dirigenziale n. 5027 del 11 /06/2014)


Sintesi dei contenuti

I nuovi libretti (quali impianti sono esclusi dall’ambito di applicazione; i modelli autorizzati, come compilarli); I nuovi rapporti di controllo tecnico (i modelli, come compilarli); La targatura, assegnazione di un codice univoco per il singolo impianto (etichette Curit; come effettuare la targatura).


Destinatari
Titolari e lavoratori di imprese che operano su impianti tecnologici destinati alla climatizzazione invernale o estiva degli ambienti.

Struttura del corso e modalità formative

Esperti tecnici del settore energia e consulenti della Città Metropolitana di Milano, con esperienza pluriennale nella docenza.


Calendario

Dicembre: 20 (4)

Docenti
Esperti tecnici del settore energia.

Valutazione e attestato rilasciato
Il tipo di corso non richiede una verifica finale. Al termine dell’incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Sede
Laboratorio della Sostenibilità, Viale Fratelli Cairoli, 17, 26015 Soresina (CR)

Costo e metodo di pagamento

Bonifico Bancario anticipato alla conferma dello svolgimento del corso 

Intestato a CNA Servizi Srl

IT 89 H 05034 11401 000000211382

Causale: Corso Soresinagreenlab "nome partecipante"


Il costo del corso verrà comunicato in sede di ricezione dell'iscrizione

per info/adesioni

corsi@soresinagreenlab.it


Iscrizione entro il
14-12-2017

Scarica PDF del corso

Dove siamo

La capienza della struttura e la localizzazione geografica, permetteranno di avere centralità e di far divenire il “laboratorio della sostenibilità” un centro di formazione baricentrico e strategico non solo a livello Lombardo ma del Nord Italia. A meno di un'ora e mezza da Reggio Emilia e Vicenza, ad un'ora da Parma, Milano, Verona, a solo mezz'ora da Piacenza, Brescia, Bergamo è facilmente raggiungibile in giornata.


Laboratorio della Sostenibilità

Viale Fratelli Cairoli, 17 Soresina (CR)

corsi@soresinagreenlab.it